LA MAGONA:

bar, emporio, pizzeria, ristorante

UN LUOGO DI AGGREGAZIONE

UN PUNTO DI RIFERIMENTO

La Magona – bar, pizzeria, ristorante, luogo di aggregazione ed emporio – si trova a Pracchia, frazione di montagna del comune di Pistoia (con circa 300 abitanti che crescono in estate e durante il periodo delle feste natalizie), situata in posizione strategica lungo la linea ferroviaria Porrettana, prima ferrovia transappenninica d’Italia che collega Bologna e Pistoia passando da Porretta Terme.

Il locale, che rischiava di restare chiuso, è oggi gestito dalla Cooper Pracchia soprattutto per ridare slancio all’Appennino, incentivando il presidio del territorio da parte dei giovani, anche nell’ottica dell’incremento dell’occupazione locale.

La Magona in breve tempo è diventato un punto di riferimento importantissimo sia per gli abitanti di Pracchia e delle vicine frazioni della Valle del Reno che per i turisti, assolvendo in pieno quel ruolo di luogo di aggregazione sociale ipotizzato al momento della stesura del progetto.

Noi crediamo che la fiducia si generi fra le persone capaci di relazioni e di sogni in luoghi condivisi. Non sono sufficienti luoghi virtuali e distanti. Ridare un luogo ove materializzare presenze e relazioni è un buon inizio per un percorso cooperativo comunitario, così nasce La Magona.

ARTE E PASSIONE

RISTORANTE E PIZZERIA

DUE CHIACCHIERE E UN SORRISO

BAR

FRESCHEZZA E GIOVIALITÀ

EMPORIO

SAPORI AUTENTICI E GENUINI

GALLERY

LA NUOVA GENERAZIONE

IL NOSTRO TEAM

Giovanni-chef
Giovanni Fortunali
Chef
Giulio
Giulio Erpichini
Chef
Laura
Laura Iacovaccio
Emporio e bar
Imen
Imen Bourzaim
Bar
Romina
Romina Venturi
Emporio

I NOSTRI MENU

In un’atmosfera semplice e familiare è possibile gustare menu sempre diversi, a base di pasta fresca fatta in casa e prodotti tipici di stagione. Fiore all’occhiello pizze e calzoni ad opera dello chef Giovanni.

CONTATTACI

Indirizzo:

Via Nazionale, 55
51100 Pracchia, Pistoia

TELEFONO:

0573 766446

ORARI:

Lun-dom: 07:00 – 23:00

SEGUICI SU